Il campo di volo - Gruppo Falchi Bergamo

Vai ai contenuti

Col 2013 il Gruppo Falchi si è attrezzato di un proprio campo di volo con pista in erba (mts. 300 x 80 )  dov'è possibile far volare aeromodelli fino a 25 kg.
Il Campo di Volo " GIORGIO RABAGLIO",  che porta il nome del Fondatore,  è stato inaugurato ufficialmente il 14 Aprile 2013 .

Certificazione ATM-03 ENAC = verticale SFC 150 mts. AGL + laterale 250 mts.
Dopo un breve periodo di rodaggio si cercherà di fornire ai Soci, anche con una pista di Volo Vincolato Circolare.
Come per tutti i campi volo di aeromodellismo, ci siamo dotati di un Regolamento che potete trovare qui allegato :

Scarica il  
regolamento .


Alimentato da impianto fotovotaico sono disponibili 5 prese 12 volt DC ad uso ricarica batterie .

Per arrivare al campo di volo è molto semplice

A) se si proviene da Bergamo, prendere la vecchia statale BG - BS   ( S.S. 573 ), arrivati al rondò che incrocia la Strada Francesca proseguite ancora per 200 mts. fino al piccolo rondò con la chiesina, girategli intorno ed imboccate la stradina a fondo chiuso  che punta verso le cascine, quando le avrete superate vedrete gli hangars ULM e sarete arrivti.

B) se si proviene da Milano, prendere la Strada Francesca ( S.P.97 ), arrivati al rondò dove la Strada Francesca incrocia la BG-BS (S.S.573) proseguite in DIREZIONE BS ancora per 200 mts. fino al piccolo rondò con la chiesina, girategli intorno ed imboccate la stradina a fondo chiuso che punta verso le cascine, quando le avrete superate vedrete gli hangars ULM e sarete arrivti.

C) se si proviene da Brescia, la BG-BS (S.S.573), passato il bivio per PALOSCO, al piccolo rondò con la chiesina, prendete la prima a DX ed imboccate la stradina a fondo chiuso che punta verso le cascine, quando le avrete superate vedrete gli hangars ULM e sarete arrivti.


Via F.lli Calvi, 3 - 24050 Zanica ( BG ) = C.F. 95181910167 =
Torna ai contenuti