La Storia - Gruppo Falchi Bergamo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prossimi appuntamenti ........
Milano, Domenica 28 Maggio
Gita sociale al Museo della Scienza e Tecnologia
" Leonardo da Vinci " - sezione Aerei


Montalto Pavese (PV), Domenica 11 Giugno
Raduno OT - Veleggiatori in pendio

Veleggiatore O.T. " ALBATROSS " - Aeropiccola 1949
Il socio Roberto Viti propone il short kit completo di manuale costruttivo, clicca sul disegno qui di fianco e trovi quanto necessario :


" FALCHI  FILMS "
Replichiamo le videocronache dei raduni, gite ed altro,
prodotte dal nostro fondatore e regista, Giorgio Rabaglio.
Un modo per ricordarlo, insieme ai tanti altri amici presenti nei filmati, che ora non sono più tra noi.
Per i dettagli fai doppio click sulle locandine qua di fianco :


BENVENUTO … e se stavi cercando  un gruppo di aeromodellisti capaci,
allora sei arrivato nel posto giusto :)


Siamo il noto Gruppo Falchi di Bergamo, conosciuto in tutta Italia ed oltre i confini.

Da una 50_ina d'anni, ( e se hai pazienza qua sopra puoi leggere la nostra storia ),  i nostri soci si incontrano, progettano, costruiscono e fanno volare aeromodelli, sia quelli
auto costruiti con balsa e compensati vari, partendo da un disegno costruttivo o da  scatole di montaggio  sempre in balsa e compensato, fino ad arrivare ai più moderni aeromodelli già pre-assemblati.

Da  sempre  ci  incontriamo  tutti  i  venerdì  sera  dopo  le  20:30  nella   
nostra Sede   che  attualmente  è  sita  in Via Manzoni, 1 - Zanica ( BG ).

Per  il  volo  di  modelli  fino  a  25 kg., in pianura  abbiamo il nostro  
campo volo  ( mts. 300 x 80 )  in  quel  di Palosco, BG, intitolato al nostro fondatore " Giorgio Rabaglio ", aperto ai voli 365 giorni l'anno, dall'alba al tramonto, ma spesso e volentieri ci spostiamo anche sulle  colline e le montagne,  in altura, per il volo in pendio che, con l'occasione, diventano anche scampagnate e gite di gruppo con le nostre famiglie, amici e simpatizzanti. Siamo in contatto coi più importanti Gruppi Aeromodellistici Italiani che frequentiamo in occasione dei loro raduni e/o gare. Abbiamo in uso anche una palestra coperta che utilizziamo per il volo "indoor" di modelli elettrici di ogni tipo, purché park-fly.

Lo scopo principale del Gruppo è quello di educare i giovani e di avviarli verso le vie del cielo e del volo, non solo in senso fisico, ma sicuramente anche morale, utilizzando quale tramite l'aeromodellismo in tutti i suoi diversi aspetti e caratteristiche.

Da ottobre e fino ad aprile teniamo presso il Centro Sportivo di Zanica un
corso di aeromodellismo per i ragazzi adolescenti dove, con la presenza dei genitori,  insegniamo i primi rudimenti costruttivi pratici e teorici dell'aeromodellismo semplice. Dopodiché li accompagniamo verso traguardi costruttivi più importanti e laddove l'allievo dimostra capacità e buona volontà, insieme andiamo oltre fino anche alle gare e competizioni nazionali.
Tra i nostri soci abbiamo
istruttori brevettati, commissari sportivi ed anche campioni Italiani, nonché un brillante ex allievo che con caparbia volontà e costanza, è salito fino ai più alti gradini del campionato Europeo e Mondiale F2B juniores di volo vincolato circolare.

Quindi fai scorrere  il mouse tra i menù del nostro sito internet, tra le nostre attività ed iniziative programmate, la scuola, i progetti costruttivi, la nostra storia, e le notizie dove parlano di noi, le foto, i video, l'area tecnica fino ai links dove troverai gli indirizzi delle associazioni, i musei, i negozi e le pagine di provetti progettisti di aeromodelli di fama mondiale.

Se tutto questo ti incuriosisce, allora significa che sei pronto a farci una breve visita in Sede  per una chiacchierata;
lì saremo lieti di aiutarti a prendere le più giuste decisioni nella scelta dei tuoi progetti aeromodellistici.

Buon divertimento ....                                                                         
                                                                                                 Pierpaolo Riboli  -  Presidente


N.B. = a ricordo della tua visita scarica il nostro depliant del 50° anniversario :  









Gli Sponsors

Torna ai contenuti | Torna al menu