Cloud Tramp, lancio simultaneo mondiale - Gruppo Falchi Bergamo

Vai ai contenuti
Archivio
GRANT MIMLOCT
Grant Memorial International Mass Launch Of Cloud Tramps

Il Cloud Tramp è stato l'ultimo progetto del modello base ad elastico  di Charlie Grant per principianti ed è stato pubblicato su Model Airplane News, Agosto 1954. Questi modelli avevano l'obiettivo di illustrare i principi scientifici di progettazione, rifinitura e stabilità. Il Cloud Tramp può essere costruito molto velocemente e vola bene. È possibile scaricare una copia del disegno
Salvalo sul disco rigido e aprirlo con un'applicazione adatta in modo che possa essere stampato in formato A4 corretto (11 "x 8.5").
Dimensionalo in modo che la corda alare sia di 3 ". Il testo dell'articolo che l'accompagna può essere letto sul sito web di Garry Hunter.

Infine, perché non decorare il tuo Cloud Tramp con un autografo di Charlie Grant, o ancora meglio, con questo grazioso grafico appositamente disegnato da Iain Paterson. Basta importarlo in un documento di Microsoft Word o equivalente, regolare la dimensione desiderata, quindi stampare su tessuto e dope / colla in luogo.

Su iniziativa di alcuni appassionati inglesi e statunitensi http://www.mikedparker.karoo.net/   viene costruito e fatto volare simultaneamente in tutto il mondo il primo sabato del mese di Agosto alla stessa ora ( 17:00 GMT ), proprio il modellino ad elastico " CLOUD TRAMP " progetto di Charles Hampson Grant. Qua puoi trovare la sua biografia :

Da alcuni anni anche il nostro Gruppo Falchi partecipa a questo evento le cui foto e video vengono poi trasmesse agli organizzatori che provvedono a raccoglierle ed a pubblicarle insieme a tutte quelle degli aeromodellisti ricevute dal mondo .



2017 - Sabato, 5 Agosto - Palosco  ( BG ) ore 18:00 - lancio mondiale e simultaneo " Cloud Tramp "

Anche quest'anno alcuni soci hanno partecipato al lancio simultaneo del modellino ad elastico " Cloud Tramp ", evento mondiale che si svolge alle ore 17:00 GMT corrispondenti alle nostre ore 18:00.
Nonostante il caldo torrido ( 38° ) i lanci sono avvenuti in perfetto orario, seguito poi da lauto rinfresco a base di un buon Prosecco .
Qua sotto trovete una serie di foto, quelle dei modelli costruiti e quelle del lancio simultaneo, insieme a quelle dell'amico Beppe Moschini fatte a Porto Santo Stefano .
Un ringraziamento particolae va agli amici Wally e Franco per le ottime bruschette e le foto dell'evento.
Qui trovate foto, incluso le nostre, di tutti gli aeromodellisti che nel mondo hanno partecipato al lancio .
2016 - Sabato, 6 Agosto - Palosco  ( BG ) - ore 18:00 - lancio mondiale e simultaneo " Cloud Tramp "

Anche quest'anno alcuni soci hanno partecipato al lancio simultaneo del modellino ad elastico " Cloud Tramp ", evento mondiale che si svolge alle ore 17:00 GMT corrispondenti alle nostre ore 18:00.
Fortunatamente il meteo è stato splendido ed i lanci sono avvenuti in perfetto orario.
Qua sotto trovete una serie di foto, quelle dei modelli costruiti e quelle del lancio simultaneo, insieme a quelle del socio Gianmario Cella e dell'amico Beppe Moschini fatte in luoghi diversi .
Le foto di tutti i modellisti nel mondo che hanno partecipato all evento appariranno sul sito internet degli organizzatori http://www.mikedparker.karoo.net/
2015 - Sabato, 1° Agosto - Palosco  ( BG ) - ore 18:00 - lancio mondiale e simultaneo " Cloud Tramp "

Ci si prepara per il lancio simultaneo che alle ore 18:00 italiane di sabato 1° Agosto coinvolgerà una grande moltitudine di aeromodellisti in tutto il mondo.
Infatti, su iniziativa di alcuni appassionati inglesi e statunitensi http://www.mikedparker.karoo.net/   viene costruito e fatto volare simultaneamente alla stessa ora in tutto il mondo ( 17:00 GMT ) un modellino ad elastico " CLOUD TRAMP " progetto di Charles Hampson Grant.
Qua sotto trovete una serie di foto, quelle dei modelli costruiti e quelle del lancio simultaneo fatto a Palosco purtroppo sotto un cielo plumbeo e carico di pioggia.
Anche soci ed amici lontani ci hanno inviato le loro foto,  quelle foto di Marco e Laura Pagani, di Carlo Casale e di Beppe Moschini che hanno partecipato all'evento.



Torna ai contenuti